Passa ai contenuti principali

Trento e l'occhio perpetuo a Lamar di Gardolo

       ( Ingresso settentrionale al capoluogo)

Trento : Giunge notizia dall' illustrissimo governo del capoluogo Tridentino che dal giorno 19 Settembre di codesto anno la porta d'ingresso settentrionale alla città sarà vigilata in modo perpetuo dall'aguzzo occhio dei tutori dell'ordine.

Gli Illustrissimi Reggenti del potere temporale della città del Concilio, egregiamente guidati da Sua Eccellenza F.I. , hanno sottolineato che l'ardita installazione atta a vigilare sulla frequentata carrabile la quale permette alle popolazioni site a settentrione della città di Trento di raggiungere il capoluogo, non deve essere vista dal popolo come un nuovo balzello bensì come un occhio fraterno che osserverà e tutelera la sicurezza di tutti noi.

Chi di noi è padre sa bene che per educare la prole serve il famigerato metodo del bastone e della carota, abbracci amorevoli ma severità nel punire gli errori dei pargoli ! 
Della stessa linea é chi, con amore paterno verso la propria cittadinanza, dalla gloriosa via Belenzani ha deciso di punire il figlioli che cadranno in errore con un piccolo pegno che li riporterà sulla retta via.

In maniera educativa e sempre con Salomonica saggezza e amor verso il popolino gli Illustrissimi rappresentanti del governo della città dei tre denti rendono pertanto noto che tutti coloro che nella sopracitata carrabile all'altezza della località Lamar di Gardolo infrangeranno i regolamenti del codice della strada e, visti dagli amorevoli occhi dei locali guardiani dell'ordine, saranno invitati a versare nelle casse comunali una quantità di soldi commisurata alla gravità del fatto.

È inutile sottolineare il fatto ovvio che il popolo tutto sarà ben lieto di espiare l'errore attraverso la penitenza economica inflittagli in modo saggio ed equilibrato.


Post popolari in questo blog

Aggressione a un pubblico ufficiale

TRENTO- Giunge notizia dal capoluogo di un fatto increscioso avvenuto nei giorni scorsi. Erano da poco giunte le prime ore della sera quando 2 guardie stavano percorrendo a piedi la zona di piazza Portela a Trento. I tutori dell'ordine notarono un giovane forestiero intento a spaccare delle bottiglie a terra. I militari si avvicinarono all'africano con l'intento di fermare quella deleteria azione quando l'uomo incominciò a inveire contro gli uomini in divisa e colpii al volto uno dei due Carabinieri. Ovviamente il giovane manigoldo nigeriano fu subito tratto in stato di fermo e avrà sicuramente molto tempo per meditare sul mal fatto nelle patrie galere.  

Elly Schlein verrà a Trento

  TRENTO - L'ufficio stampa della Provincia Autonoma di Trento rende noto che il Segretario del partito Democratico On. Elly Schlein parteciperà in data 25 Maggio alle ore 10.45 presso il Teatro Sociale in via Oss Mazzurana a un incontro dal titolo " Le nostre idee in economia".  Presenzierà l'incontro il direttore del quotidiano economico milanese "il Sole 24 Ore" , Professor Fabio Tamburini. L'atteso intervento dell' On. Schlein e solo uno dei numerosissimi eventi previsti nel cartellone del Festival dell'Economia che animerà le vie del capoluogo tridentino nelle giornate dal 25 al 28 Maggio

Joao Almeida vince sul Bondone

TRENTO- Una gloriosa giornata di sport ha portato oggi il giro ciclistico d'Italia sull'amena montagna di Trento. In una avvincente tappa tra le bellezze delle nostre verdi montagne e le acque azzurrissime del più grande lago del Belpaese ad alzare le braccia al cielo sul traguardo alle Rocce Rosse é stato il lusitano Joao Almeida che veste i colori della squadra UAE Team Emirates. Nella giornata di domani il carrozzone rosa partirá da Pergine Valsugana e percorrerá tutta la valle del Brenta fino a Grigno proseguendo poi in terra veneta fino a Caorle.